Blog

Segui il Blog per rimanere aggiornato sull’attività dello studio COBE Architetti. Non solo progetti e novità inerenti alla nostra attività, ma anche approfondimenti su tematiche a noi care come la sostenibilità.

COBE in radio!

By | Blog

Qualche settimana fa siamo stati ospiti di Live Social Radio International una web radio che, tra le altre, ha una bellissima rubrica di brevi interviste a professionisti di vari settori. In quel contesto abbiamo avuto la bellissima occasione di presentarci e di raccontarci attraverso un mezzo che ci affascina molto: la radio.

Qui di seguito il video dell’intervista completa.

Buona visione!

 

L’architettura d’interni e la luce

By | Blog

‘L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce.’ (Le Corbusier)

La luce naturale e l’illuminazione artificiale sono due dei ‘materiali’ più importanti da considerare nella progettazione di un interno; sul portale di Houzz trovate un articolo sugli ultime novità presentate ad Euroluce, qualche settimana fa. Se, invece, volete una consulenza su come illuminare al meglio la vostra casa, il vostro ufficio o la vostra attività, ci trovate a Rebell o ai contatti nel nostro sito.

 

COBE Architetti è Best of Houzz 2019!

By | Blog

Perchè siamo così contenti? Perchè ci hanno comunicato il primo risultato di questo 2019: siamo ‘Best of Houzz 2019’ nella sezione ‘Service’.

Houzz è una piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, che grazie a una community visuale connette gli utenti con i professionisti, e da quest’anno accoglie anche noi di COBE Architetti.

Siamo contenti soprattutto perchè è un premio degli utenti, di nostri clienti e non che hanno apprezzato il nostro lavoro e la nostra professionalità.

Se volete, veniteci a trovare sul nostro profilo di Houzz o direttamente a ReBell, in via Monzermone, il nuovo spazio multifunzionale per il design di Reggio Emilia.

Vi aspettiamo!

Bonus 2019, confermate le agevolazioni fiscali

By | Blog

Ottime notizie dall’ultima legge di bilancio, sono stati confermati tutti i bonus fiscali dello scorso anno anche per il 2019. Se volete ristrutturare ed arredare il vostro immobile, potrete ancora godere di diversi vantaggi; ecco i principali:

  • Bonus ristrutturazioni. Detrazione del 50% fino ad un massimo di 96.000 euro per ristrutturazioni edilizie, restauro e risanamento conservativo;
  • Bonus mobili. Detrazione del 50% fino ad un massimo di 10.000 euro per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, a seguito di interventi di ristrutturazione;
  • Bonus verde. Detrazione del 36% per la riqualificazione urbana da parte di privati e condomini per terrazzi, balconi e giardini;
  • Ecobonus. Detrazione del 65% per tutti coloro che effettuano interventi di risparmio energetico fino ad un massimo di 100.000 euro.

Per avere una panoramica generale vi consigliamo la sintesi di Lavori Pubblici, se invece volete approfondire ed avere risposte più accurate questo è un ottimo articolo.

Infine, guide in PDF e articoli utili li potete trovare su Edilportale.

Se avete dei dubbi o volete dei consigli contattateci o passate a trovarci in studio.

Houzz scrive (anche) di noi!

By | Blog

Nel magazine di Houzz -piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni- è stato pubblicato un nostro progetto!

L’articolo è dedicato alle cucine e agli open-space ed il progetto è stato selezionato per il gioco di contrasti che lo caratterizzano: materiali quali acciaio, vetro e legno, atmosfera rustica e industriale, spazi delimitati ma visivamente in continuità per traguardare tutta la zona giorno con un unico sguardo.

Link articolo: Houzz – Cucine e open-space

Inaugurazione spazio REBELL

By | Blog

COBE Architetti tutta, vi aspetta stasera, 20 aprile, per la pre-apertura di un nuovo spazio in centro a Reggio. Una chiesa che non è una chiesa, una cosa che è tante altre cose. Se siete in giro per #fotografiaeuropea2018, entrate. Daremo da bere agli assetati.

SalvaSalva

SalvaSalva

cobearchitetti.it è online!

By | Blog

Il nuovo sito dello studio è online. Per noi sarà un nuovo strumento per comunicare con voi, tenervi aggiornati informandovi delle nostre ultime novità ma anche facendovi vedere più da vicino come nascono i nostri progetti e come vengono realizzati.
Read More